La realizzazione del boat wrapping è specifica per ogni imbarcazione, viene studiata e progettata al computer per poter ottenere il miglior risultato possibile in termini di estetica ed efficacia, con particolare attenzione alla valutazione della pressione dell’acqua nella zona di prua, soprattutto per quanto riguarda barche veloci e plananti.  

I costi sono decisamente ridotti rispetto a una verniciatura e la possibilità di svolgere il lavoro con l’imbarcazione in secca presso il porto la rendono una valida alternativa a quello che finora è stato l’incubo di ogni armatore…              

L’imbarcazione, una volta in secca, viene lavata con prodotti specifici per rimuovere impurità e possibili incrostazioni di sale. Successivamente vengono stuccati e carteggiati tutti i punti dove la carena ha subito danni, così da ottenere il miglior risultato possibile una volta ricoperta l’intera superficie.  La decorazione viene svolta utilizzando semplici strumenti come phon, taglierini e spatole.
Successivamente viene applicato il sigillante trasparente lungo i bordi, così da ottenere un’impermeabilità totale all’acqua.
Image